L’Alocasia zebrina è una pianta tropicale ornamentale dal fascino esotico: scopri i consigli per coltivarla e mantenerla sana, in casa o in giardino.
L’Alocasia, comunemente conosciuta come orecchia di elefante, è una pianta perenne sempreverde appartenente alla famiglia delle Araceae come Anthurium, pothos o filodendro: una famiglia di piante tutta da scoprire!
In particolare il genere, Alocasia, comprende oltre 70 specie di piante erbacee ed è originaria delle foreste tropicali che si estendono tra l’Asia orientale e l’Oceano Indiano. l’Alocasia zebrina, è una delle varietà più rare e affascinanti del suo genere; in natura prospera in ambienti caratterizzati da abbondanti corsi d’acqua e da una luce che filtra attraverso la vegetazione circostante. In appartamento non è difficile da coltivare.
Come coltivare l’Alocasia zebrina
Luce
Per coltivare l’Alocasia zebrina è necessaria molta luce, ma schermata: va evitato il sole diretto, che potrebbe danneggiare le foglie. In estate la si può portare all’aperto e collocare all’ombra di…